Skip to main content

Giovani emozioni tour

La mia #intervistatimida al Latte Più Live di Brescia

La tappa bresciana

Buon inizio settimana a tutti. Qui da me diluvia, ma voglio vivacizzare questa grigia giornata con il resoconto del mio timido weekend. Sabato 27 ottobre sono infatti stata nel backstage del Latte Più Live di Brescia per fare una intervista a Ruggero de i Timidi, che è stato davvero gentile e disponibile.

 

Sono arrivata alle 19:00, durante il soundcheck e ho registrato una intervista audio, che metterò in rete nei prossimi giorni. Potrete così ascoltare la testimonianza di quel momento timido, durante il quale Ruggero mi ha parlato del suo nuovo album, Giovani Emozioni , della collaborazione con il Maestro Ivo e la moglie Fabiana Incoronata Bisceglia (con cui è affiatatissimo nella vita e nel lavoro), del suo essere un crooner impacciato e dei suoi Fumetti Timidi.

Ovviamente poi sono stata al concerto, che è stato divertente e frizzante. Immaginavo che avrei assistito ad una sorta di concerto cabaret e così è stato. Ruggero ha coinvolto durante tutta la durata del live (circa due ore) il pubblico bresciano, che si è mostrato caldo e affettuoso, proponendo le tracce del nuovo album e anche pezzi dalla sua discografia precedente, che tutti cantavano a squarciagola. La presenza della moglie soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia e del tenore lirico genovese Maestro Ivo ha arricchito la serata con un tocco di classe e lustrini e paillettes.

Il momento che ho apprezzato maggiormente è stata la performance di I bei tempi passati, durante la quale tutti i musicisti si sono uniti al coro del marito e della moglie che discutono perché lei ha fatto un gesto sconsiderato: si è rasata la vulva, cedendo alla moda di oggi. Ovviamente non poteva mancare, prima della fine di un concerto con tutti i crismi, l'intonazione di Hallelujah.

Sono impaziente di caricare in rete l'intervista timida, per cui stay tuned!


Un kebabbaro mistico/passato al veganesimo/mi induce al voltastomaco/con un ragù di sedano/rimpiango i tempi mitici/di piadinari luridi
Ruggero dei Timidi

Ti è piaciuto questo articolo?

Diffondilo grazie alla condivisione!